Qualità

Qualità dei divani Lago Air

Telaio e sostegni in vetroSeduteSchienali / Braccioli

Telaio e sostegni in vetro

carichi sopportati

Carichi sopportati

La base solida dei divani è il telaio in alluminio anodizzato.

Leggerezza dei divani Air

Leggerezza

Le gambe, così come quelle del Letto AIR, sono in vetro temperato e sono quindi molto robuste. Nonostante ciò la sospensione sui vetri conferisce al divano un senso di leggerezza.

Finiture

I vetri sono finiti con eleganti piedini in materiale plastico che  assorbono gli urti e proteggono anche i pavimenti più delicati.

Le sedute

Il sistema di aggancio

Per facilitare il posizionamento delle sedute, invece, abbiamo progettato un sistema di aggancio rapido con meccanismo a molla. Il meccanismo è dotato di un dispositivo di sicurezza che blocca le sedute al telaio una volta scelta la posizione preferita.

Il gancio

Il meccanismo a molla di aggancio rapido applicato a tutte le sedute è realizzato con un innovativo biopolimero che deriva per il 37% da fonti rinnovabili e si caratterizza per elevate prestazioni meccaniche.

Schienali / Braccioli

Resistenza della staffa

La staffa di aggancio dello schienale al telaio è composta di alluminio, un materiale che può flettere, ma mai cedere o deformarsi permanentemente.
Grazie ad esso lo schienale riesce a flettersi all’indietro sotto il peso del corpo, fino a una spinta di 300kg. La seduta diventa così più accogliente ed ergonomica.
Per garantire la resistenza dei materiali e la sicurezza del sistema abbiamo svolto dei test di collaudo presso il Laboratorio di Costruzioni di Macchine  del Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Padova.

Sistema di aggancio

Gli schienali si possono rimuovere e riposizionare tramite un attacco rapido, progettato e brevettato da LAGO.Una staffa in alluminio si aggancia al telaio e può essere facilmente sganciata premendo un’apposita levetta.

[/wpcol_1third_end]

Imbottiture

qualità imbottiture

Poliuretano d25: espanso microcellulare caratterizzato da elevata elasticità, portanza e traspirabilità.

Memory Foam: strato sagomato di espanso visco elastico, memory foam, per una elevata accoglienza.

Solotex: fibra ad alte prestazioni realizzata in PTT (politrimetiltereftalato); grazie alla sua specifica e particolare struttura molecolare (simile a una molla), questa nuova fibra assicura una portanza elevata e un rapido recupero della forma, migliorando il feeling tattile e il comfort. E’ ignifugo (classe 1-IM e BS-5852), traspirante e lavabile in acqua ad alte temperature. Certificato ÖKO-TEX Standard 100.

Ovatta: rivestimento in ovatta di poliestere su supporto di tela di cotone.

Limpha: Poliuretano Limpha, un espanso microcellulare in poliuretano caratterizzato da elevata elasticità, portanza e traspirabilità; è realizzato con materie prime di qualità, che impiegano oltre il 30% di sostanze di origine vegetale riducendo l’utilizzo di risorse non rinnovabili.

Poliuretano d40: poliuretano sagomati a densità differenziate